Termini e condizioni

In vigore dal 13 maggio 2020

PREMESSO CHE

Il presente sito www.retrodelivery.it  è di proprietà di Retrobottega srls con sede legale a Roma, in piazza Antonio Mancini 4, codice fiscale e p. Iva 13241021008, iscritta al registro delle imprese di Roma con REA RM-1431916 ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari, bevande o trasformati.

Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da Retrobottega srls e permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

-visionare i Prodotti, quali cibo, bevande e trasformati acquistabili tramite il Sito Web;

-selezionare i Prodotti che intendono acquistare, disponibili per l’acquisto;

-utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti;

-pagare l’importo dovuto a Retrobottega srls per l’acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio scelto.

Retrobottega srls invita ciascun Utente del sito web, prima di iniziare la navigazione, a leggere con attenzione i presenti TERMINI E CONDIZIONI (“T&C”) che regolano i servizi offerti tramite il sito web. 
Se un Utente non intende accettare i presenti  T&C e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilita’ pubblicati nel sito web, è invitato a non utilizzare il sito web, né i relativi servizi.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di  Retrobottega srls.

L’utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato o un Cliente (come di seguito definiti), è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C , anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“),  e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Cliente – si intende:

  • qualsiasi Utente Registrato al Sito Web che effettua acquisti
  • qualsiasi Utente anche non Registrato al Sito Web che effettua acquisti, nel caso specifico i dati rilasciati  verranno utilizzati esclusivamente ai fini della spedizione degli acquisti.

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web ai Clienti.

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo  www.retrodelivery.it ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono. Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web  www.retrodelivery.it nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di  Retrobottega e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Retrobottega  eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Società – si intende  Retrobottega srls ,come sopra identificata.

Spesa Minima – si intende la soglia minima di € 1 da raggiungere in una singola consegna per potere completare la spesa sul Sito Web. Tale soglia viene calcolata sul valore complessivo dei Prodotti nel carrello.

Trasportatore – si intende l’azienda di trasporto o libero professionista  o dipendente della Società delegata/o al trasporto dei Prodotti all’Utente.

Utente – si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato o non Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web

Utente Visitatore – si intende l’utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web.

Utente Registrato – si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile  previa Registrazione  al Sito Web oppure anche l’utente  non Registrato al Sito Web che effettua acquisti rilasciando i propri dati esclusivamente  ai  fini della spedizione.

2. VARIAZIONI AI TERMINI E CONDIZIONI

La Società si riserva la facoltà di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle  T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla richiesta di cancellazione del proprio account

3. ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti maggiorenni residenti nel territorio italiano.

L’Utente che intende registrarsi al Sito o che acquista garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.

Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile come indicato anche nell’informativa sulla privacy.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web sono accessibili anche dagli Utenti Visitatori.

La Società  consente agli Utenti non registrati al Sito Web  di poter  effettuare acquisti rilasciando i propri dati esclusivamente  ai  fini della spedizione.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è consigliata la registrazione al Sito Web.

4.1. Modalità di registrazione al Sito Web

Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente può registrarsi  fornendo alcune informazioni di carattere personale indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale, seguendo la relativa procedura di registrazione.

L’accesso all’area riservata del Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

4.2. E-mail

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail valido, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione.

4.3. Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti potranno richiedere la cancellazione del proprio Profilo inviando una email a privacy@retrodelivery.it

5. PRODOTTI

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti  T&C.

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti.

I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più di prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei Prodotti.

6. IL SITO WEB

Il Sito Web consente di:

  • visionare i Prodotti acquistabili: funzionalità questa a disposizione di tutte le tipologie di Utenti
  • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare: funzionalità questa a disposizione di tutte le tipologie di utenti
  • effettuare l’ordine relativo ai Prodotti scelti: funzionalità questa a disposizione dei soli Utenti registrati
  •         utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente: funzionalità questa a disposizione dei soli Utenti registrati

7. CONVENZIONI

Le convenzioni che Retrobottega srls  ha attivato e attiverà con determinati soggetti consentirà agli Utenti legati a tali soggetti di usufruire di sconti e condizioni dedicate.

Tali condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento a condizione che il soggetto convenzionato approvi tale modifica preventivamente.

8. IL SERVIZIO SPESA

Retrobottega consegna la spesa solamente nelle zone comprese all’interno del raccordo anulare di Roma.

8.1. Acquisto dei Prodotti

L’Utente Registrato, collegandosi al Sito Web, potrà visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello.

Raggiunta la Spesa Minima e terminata la singola spesa l’Utente Registrato potrà:

  1. verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa;
  2. confermare i propri dati di spedizione e fatturazione;
  3. scegliere l’orario di consegna tra quelli disponibili: tra le 15:00 e le 19:30 del giorno seguente l’ordine.
  4. scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili;
  5. inserire eventuali codici coupon;
  6. procedere all’ordine di acquisto cliccando, in alternativa a seconda della modalità di pagamento scelta, su “Paga con Carta di Credito” o “Paga con Paypal”. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.

In ottemperanza all’obbligo introdotto dal D.L. 91/201, i nuovi sacchetti compostabili contenenti la spesa avranno un costo di € 0,05 cadauno, incluso nelle spese di spedizione.

8.2 Spese di spedizione

-Ordini fino a €35,00  il costo della spedizione è di €10,00;

-Ordini da €35,00 a €100,00 il costo della spedizione è di €5,00

-Ordini da €100,00 a €150,00 il costo della spedizione è di €3,00

-Ordini superiori a €150,00 la spedizione è gratuita

8.3 Accettazione dell’ordine di acquisto

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa seconda la modalità di pagamento selezionata.

A seguito dell’accettazione dell’ordine, il Cliente  riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data e fascia oraria di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

8.4 Modalità di pagamento

Carta di Credito

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.

PayPal

Per garantire la massima sicurezza, Il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

ATTENZIONE

Con il completamento dell’ordine d’acquisto, Il Cliente:

a) garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati;

b) può decidere se autorizzare espressamente la Società o terzi da questa autorizzati a conservare sui propri sistemi l’identificativo della carta di credito o del conto Paypal in modo di autorizzare eventuali addebiti successivi da parte della Società e quindi di consentire al Cliente  il riacquisto sul Sito Web con modalità facilitata.

8.5 Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da un’azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il Cliente  è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

ATTENZIONE

Con il completamento dell’ordine di acquisto, Il Cliente  autorizza espressamente la Società a mettere a disposizione la ricevuta/fattura dell’acquisto sul profilo personale (sezione “Le mie spese”) dove sarà disponibile per il download del documento in formato PDF.

9. ORDINE e CONSEGNA DEI PRODOTTI

L’ordine dei prodotti da parte dei Clienti dovrà avvenire secondo le specifiche che sono indicate espressamente nella descrizione di ciascun prodotto.

Le modalità di consegna dei prodotti previste sono:

– presso il domicilio dell’Utente (o altro luogo concordato)

-presso una sede concordata nel caso di convenzioni

-per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all’indirizzo e nella fascia oraria indicata nell’ordine.

Il servizio di consegna viene garantito solo all’interno del  raccordo anulare di Roma  nell’arco di 48 ore lavorative dall’ordine.

9.1 Prodotti non disponibili

Retrobottega non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti,  Retrobottega  contatterà l’Utente proponendogli un prodotto alternativo, in caso di diniego, Retrobottega si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

9.2 Reclami

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare la qualità dei prodotti ordinati. Eventuali danni ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva. Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare  Retrobottega srls all’indirizzo email ordini@retrodelivery.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

9.3 Mancata consegna

L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente.

9.4 Responsabilità

Retrobottega srls  non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio nubifragi, neve ecc), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

b) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

c) I beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);

d) I beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano  di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia, vasettame ecc);

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano  i prodotti alimentari di vasettame, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

10.2 Esercizio del diritto di recesso

Gli Utenti potranno esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 10.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati. Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a Retrobottega srls, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email ordini@retrodelivery.it    con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e fornendo le seguenti informazioni:

1. numero dell’ordine di acquisto e data;

2. data di consegna dell’ordine di acquisto;

3. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente;

4. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente;

5. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Retrobottega srls   provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che avverranno a spese del  Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso Retrobottega srls  rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Retrobottega srls  di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti.

11. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti   T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carne) ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna all’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a ordini@retrodelivery.it o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, gelate etc) l’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato.

Per ciascun ordine effettuato Retrobottega srls  provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

13. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti che hanno rilasciato un indirizzo email e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

14. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

15. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

16. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE

Le presenti  T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (la “Conciliazione Paritetica”).

La procedura può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a Retrobottega srls, entro il termine di 30 giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

L’Utente Registrato che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda secondo la normativa italiana.

Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Roma.

Specifica approvazione delle  T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 2 (Variazione delle TERMINI E CONDIZIONI), 4 (Registrazione al Sito Web), 5 (Prodotti), 7 (Convenzioni), 9 (Ordine e Consegna dei Prodotti), 10 (Diritto di Recesso), 11 (Obblighi dell’Utente), 12 (Limitazioni di responsabilità) 13 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) e 16 (Normativa applicabile. Controversie).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.

Dove spediamo

Per il momento effettuiamo consegne solo a Roma, all’interno del GRA.
Scopri di più sulle spedizioni

Torna su
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by